SHARE, il nuovo corso per imparare a registrare e migliorare il playing.

Francesco Sicheri

Francesco Sicheri

Mi chiamo Francesco e tutti i giorni ascolto, leggo e scrivo. Da più di tredici anni mi occupo di giornalismo musicale, sul web e sulla carta. Oggi scrivo per GasTube, e sono editor per Guitar Club e Drum Club. Da poco ho lanciato il mio podcast, "Frank Talks", nel quale parlo di musica, di libri, e di passioni, e lo faccio con tanti ospiti interessanti.

Diventa mio allievo

  • Nessuna scadenza;
  • Contatto diretto per risolvere ogni dubbio;
  • Aggiornamenti e nuove lezioni inclusi a vita.

Ieri, 25 marzo, è uscito ufficialmente il nuovo corso firmato The Gas Tube! Dopo 6 Corde Vocali il buon Alessandro si è messo all’opera per dare vita ad un nuovo ciclo di video e di lezioni che vanno a comporre SHARE: Suoni – Home Recording – Arrangiamenti – Ritmiche – Emozioni.

Se con 6 Corde Vocali avevamo parlato di espressività e comunicazione di emozioni tramite lo strumento, con SHARE ci spostiamo su un piano più ampio e rivolto alla figura del chitarrista moderno nella sua completezza. Questo è il motivo per cui i tre punti focali del corso sono registrare il proprio strumento, scrivere ritmiche efficaci, ed infine saper essere personali nei propri assoli.

Il percorso offerto da SHARE si svolge con la stessa modalità che avete già sperimentato con 6 Corde Vocali. Questa volta sono 12 le ore totali di videolezioni divise in ben 57 appuntamenti, che possono essere seguite ovunque, da pc/mac così come da smartphone e tablet, senza alcuna limitazione.

Si tratta di un corso online, pertanto una volta acquistato il corso avrete accesso a tutte le lezioni, e vi verrà anche inviato un pdf da stampare con tutte le partiture e le indicazioni del caso, in questo modo non dovrete aspettare alcun tipo di consegna, ma semplicemente collegarvi tramite il vostro dispositivo preferito.

Al momento, in offerta per il lancio, il nuovo corso di The Gas Tube è acquistabile al prezzo di €99 (anziché €149). Se ve lo foste persi precedentemente anche 6 Corde Vocali è ancora disponibili tramite lo store del sito, eventualmente anche in un pacchetto che comprende entrambi i corsi.