Durante il difficile periodo che tutti stiamo vivendo sono state molte le iniziative benefiche ad essere emerse nel mondo musicale, ed oggi siamo qui per dare supporto e diffusione ad una di quelle che più ci stanno a cuore. Si chiama Highway Solos ed è un progetto nato dall’unione di una folta schiera di alcuni fra i più valenti chitarristi italiani, i quali hanno deciso di mettere il loro impegno per raccogliere fondi da destinarsi all’ospedale Sacco di Milano.
Un brano scritto, registrato e divulgato in tempi brevissimi così da poter combattere più efficacemente la situazione attuale grazie a sforzi e creatività uniti dalla musica. In queste situazioni ahimè la sola buona volontà purtroppo non basta, ecco perché a questo link potrete supportare anche economicamente il progetto e la raccolta fondi avviata.
“La realizzazione del brano, dal video all’audio, è stata realizzata completamente a distanza, ognuno nel suo isolamento dovuto alla quarantena, ma proprio il risultato dimostra che si puo’ stare uniti e realizzare dei progetti anche con la forza della volontà e della voglia di fare e stare assieme. Nella descrizione del video si trovano le modalità per donare, quel che si può, da un aiuto economico a un semplice passa parola…”
Hanno partecipato all’iniziativa: Stefano Sebo Xotta, Nicola Denti, Simone Gianlorenzi, Luca Colombo, Matteo Brigo, Fabrizio Bicio Leo, Marco Sfogli, Daniele Gottardo, Francesco Corapi, Andy Martongelli, Mistheria (keytar solo e tastiere), Roberto Fasciani (basso), Valerio Lucantoni (batteria).
Il progetto è stato ideato e coordinato da: Francesco Corapi, Guglielmo Malusardi Tinti, Mauro Matteucci, Pino Magliani, Gianluca “Graz” Grazioli. Il montaggio del video è stato realizzato da Marco Matteucci.