Il MIO NUOVO corso SHARE è in offerta fino al 5 Aprile 2020, approfittane! Scopri >

BOSS aggiorna gratuitamente il software della GT-1000

Francesco Sicheri

Francesco Sicheri

Mi chiamo Francesco e tutti i giorni ascolto, leggo e scrivo. Da più di tredici anni mi occupo di giornalismo musicale, sul web e sulla carta. Oggi scrivo per GasTube, e sono editor per Guitar Club e Drum Club. Da poco ho lanciato il mio podcast, "Frank Talks", nel quale parlo di musica, di libri, e di passioni, e lo faccio con tanti ospiti interessanti.

Diventa mio allievo

  • Nessuna scadenza;
  • Contatto diretto per risolvere ogni dubbio;
  • Aggiornamenti e nuove lezioni inclusi a vita.

Ottime notizie dal quartier generale BOSS, perché il brand ha divulgato ufficialmente l’aggiornamento gratuito alla versione 3.1 del software gestionale e operativo della sua GT-1000.

L’ammiraglia delle pedaliere multieffetto di BOSS si aggiorna quindi alla nuova versione del suo sistema operativo, update che porta con sé diverse aggiunte e modifiche, volte principalmente ad espandere ulteriormente e migliorare le già vaste possibilità dello strumento.

Fra le caratteristiche principali della versione 3.1 troviamo l’espansione degli slot per le IR da 4 a 16, l’ampliamento della modalità FX Expansion mode che può avvantaggiarsi ora di ben quattro blocchi effetti in contemporanea così come della possibilità di aggiungere una distorsione su ciascun blocco.

L’aggiornamento introduce anche la possibilità di splittare l’output su due segnali separati e distinti grazie alle uscite Main Speaker Simulator e Main Out, così da poter creare – ad esempio – catene di segnale separate per due diversi strumenti (come ad esempio una chitarra elettrica ed una chitarra acustica).

Oltre a quelle menzionate il sistema operativo 3.1 della GT-1000 introduce molte altre novità, che vi invitiamo ad approfondire tramite il sito web Boss Italia.

GT-1000 System Program 3.1 Download.