Grid-It, l’accessorio per tenere in ordine la tua sacca.

TheNerdBass

TheNerdBass

Bassista autodidatta, ho suonato in alcune cover band sia come chitarrista che come bassista, spaziando dall'heavy metal, rock, pop, funk e alternative. Nel 2010 fondo la band Opium Trail con cui suono come bassista per quasi tre anni, durante i quali pubblichiamo un EP autoprodotto, scrivendo e arrangiando alcuni brani, e ricoprendo occasionalmente anche il ruolo di fonico. Recentemente ho accostato lo studio dell'ukulele e del contrabbasso (entrambi da autodidatta) a quello della chitarra e del basso. Dal settembre del 2013 al giugno del 2015, ho frequentato la scuola civica di musica di Gambolò, studiando basso elettrico Dal Marzo del 2014 al Maggio del 2015 sono stato il bassista della band AnteVision, con cui ho registrato un EP, dove mi sono occupato in prima persona del mastering e dell'artwork. Dal 2016 al 2017 sono stato il bassista della band NewRise. Dal 2017 sono il bassista della band Bad Condition.

Diventa mio allievo

  • Nessuna scadenza;
  • Contatto diretto per risolvere ogni dubbio;
  • Aggiornamenti e nuove lezioni inclusi a vita.

Uno dei problemi con le custodie degli strumenti, soprattutto quelle più economiche è la gestione dello spazio nelle tasche.
Spesso infatti ci si ritrova una o due tasche senza divisori o separatori, con la conseguenza che tutta la roba si accumula disordinatamente sul fondo, non potendo sfruttare lo spazio verticale della sacca.
Avendo un paio di custodie per i diversi strumenti e dovendo anche condividere tra le sacche alcuni accessori, da alcuni giorni ho iniziato ad usare un organizzatore di spazi che sfrutta il sistema Grid-It.

Il sistema Grid-It è stato creato dall’azienda Cocoon, si tratta di un pannello rigido di diverse misure su cui sono intrecciati una serie di elastici in modo da ricoprire tutta la superficie del pannello, questo permette di fissare gli oggetti al pannello, bloccandoli in modo sicuro, sul retro poi c’è anche una grossa tasca chiusa da una zip e una fettuccia di nastro per appenderlo e averlo subito bene in vista alla bisogna.

 

Così facendo ho tutti gli oggetti fissati in modo sicuro e facili da vedere, sfrutto la tasca in senso verticale, avendo altro spazio per cavo, tracolla o oggetti più grandi e se cambio custodia mi basta semplicemente prendere il Grid-It con tutti i miei oggetti e infilarlo nella tasca.
Volendo potrebbe essere usato come pedaliera di fortuna per fissare 3/4 pedali al volo e poi toglierli rapidamente.
Insomma è uno strumento che non ha un costo elevato, ma permette di organizzare meglio gli spazi e non dimenticarsi alcuni accessori essenziali.

L’azienda, oltre agli organizzatori, produce anche zaini e custodie per tablet tutti con il sistema Grid-It integrato.
Insomma è uno accessorio che consiglio e nel caso vi possa essere utile.

http://thenerdbass.altervista.org

See ya!
Cesare